Logo Sito

HomeStoriaSocietàAttività
EventiCorsiGalleriaContatti


Presentazione


Ha vent’anni e come una bella ragazza nel pieno della sua giovinezza, si muove volteggiando con grinta ed eleganza nelle palestre della valle Argentina tra Arma, Taggia, Badalucco, S. Stefano al Mare e nella regione ligure intera, con instancabile entusiasmo, energia e passione: è la mia Prima Figlia, la Società Ginnastica RIVIERA DEI FIORI”.


Forse neppure il mio primo Presidente da sempre, il Dott. Giovanni Cordoni e l’allora Delegato provinciale della Federazione Ginnastica Cav. Mario Casella, a cui mi sono rivolta per crearla, credevano che quella cellula iniziale diventasse un organismo così bello!!! E li ringrazio il cuore per aver creduto in me, semplice insegnante di Educazione Fisica con la passione per questo sport fantastico e spettacolare per avermi aiutato a diffonderlo nel ponente ligure dove era sconosciuto. Insieme abbiamo coinvolto, in questi anni, circa 5000 bambini, attrezzato numerose palestre vuote, formato istruttori capaci e appassionati, creato una mentalità sportiva ricca di tenacia, coraggio, creatività e anche molto competitiva. I risultati ottenuti negli ultimi due anni dimostrano che il lavoro svolto è stato davvero notevole: abbiamo ginnaste e ginnasti che sono saliti sul podio alle finali nazionali sia nel settore della ritmica, che dell’artistica maschile e femminile.


Ringrazio anche le mie istruttrici ex ginnaste Daniela ,Sara ed Elisa e i nuovi tecnici del settore maschile che superano sempre tutte le difficoltà con incredibile abilità,il Consiglio Direttivo e tutti i genitori che si prodigano nella realizzazione di tutte le attività che,spero per molti anni ancora,porteranno numerosi bambini e bambine nelle nostre palestre per praticare la disciplina sportiva a noi più cara.


Un ultimo ma doveroso ringraziamento alla persona attualmente più appassionata, il Delegato provinciale FGI nonché mio marito Claudio Frascarelli.




Prof.ssa Daniela Breggion


La Ginnastica, La Nostra Passione

<< Ho la fortuna di essere nata e di essere cresciuta per tutti i miei sedici anni nel mondo dello sport,uno dei pochi ambienti sani ed educativi.
Mi ha insegnato tantissimo e voglio imparare ancora,non solo a livello tecnico ma anche dal punto di vista umano: ho imparato prima di tutto che per ottenere qualcosa
bisogna lottare con il massimo impegno e lavorare tanto,con costanza,con umiltà,con la voglia di ricevere consigli e di accettare che ci sia qualcuno più bravo di noi.
Ho capito che non bisogna mai perdere coraggio e stima di se stessi se non si riesce a raggiungere l’obiettivo voluto al primo tentativo..ma che occorre riprovarci, migliorando sempre di più, prendendo sempre più forza,più coraggio,perché non ci si deve mai arrendere. Lo sport mi ha insegnato anche ad avere rispetto per gli altri: i compagni di squadra,gli allenatori e anche per gli avversari che comunque come me si sono allenati e provano ad ottenere il mio stesso grande risultato, la vittoria. Si perché lo sport non insegna solo a vincere ma soprattutto a perdere.
Non so se esiste un'altra attività che può dare tutti questi valori in un modo così divertente, e appassionante e nell’età più bella come lo sport e in particolare il MIO sport LA GINNASTICA, un mix di difficoltà tecnica,fantasia,espressività,senso estetico,costante e faticoso allenamento e armonia di tutto il corpo >>

Alice Frascarelli

STAFF TECNICO:

Direttrice Tecnica e sez.Ritmica prof.ssa Breggion Daniela

Sez.Ritmica e Coreografa Sig Stabile Monia

Artistica Femminile e corsi Sig.na Di Marcoberardino Sara

Corsi Arma e collaborazione con le scuole Sig.na Anfossi Elisa

Artistica maschile e Trampolino elastico Sig. Pentcho Lazarov

Corsi Santo Stefano Sig.Sola Antonio

Collaboratrici: Blanca Radic, Alice Frascarelli, Laura Botti, Alice Rinaldi


Consiglio direttivo

Presidente società Dott. Cordoni Giovanni

Vice Presidente società Frascarelli Claudio

Segretario Rizzo Marina

Consiglieri societari:

Arnolfi Ada

Barbisini Marcella

Casella Mario

Donsanto Bruno

Fraate Rossana

Marrandino Ivana

Sciorato Marzia

Zambellini Carlo