Logo Sito

HomeStoriaSocietàAttività
EventiCorsiGalleriaContatti

I Nostri Appuntamenti
NOVEMBRE

30 Taggia: Troefo regionale allieve

DICEMBRE

Venerdi 19 Taggia:  Saggio di Natale dove Grandi e Piccini daranno spettacolo.

Saggio di Natale

Venerdì 19 dicembre presso un Palazzetto Ruffini di Taggia stracolmo di pubblico si è svolto il ‘Saggio di Natale’ della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, con ospite l’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo, sezione ginnastica ritmica.
Dopo un’entusiasmante coreografia iniziale che ha visto oltre 250 fosforescenti stelline sfilare alla presenza del vicepresidente del CONI, Masin Angelo, dell’Assessore allo Sport Andrea Lanteri e dei rappresentanti del Comitato SporTaggia, i ginnasti del sodalizio diretto e presieduto dal Dott. Cordoni Giovanni e da Suor Daniela hanno dato vita a due ore di spettacolo che il Delegato Provinciale Frascarelli, appena riconfermato dalla Federginnastica alla guida del settore per i prossimi 4 anni, ha definito unico, grandioso e spettacolare.
In palestra è stato un susseguirsi di coreografie ginniche di ritmica, artistica maschile e femminile e acrobatica, con un gran varietà di temi: c’erano i pirati, le odalische, Aladino, le Calzette Spiritose, le selvagge, il circo, streghe e befane scatenate, personaggi tratti da film e tanti temi a sfondo natalizio che hanno reso felice Babbo Natale il quale, come al solito, è passato a trovarci portando un meritato regalo a tutti i presenti, anche grazie alla collaborazione della profumeria Mariannaud di via Bonfante ad Imperia.
Questa vuole essere anche un’occasione per ringraziare e fare gli auguri di buone feste a tutti gli intervenuti e a coloro che ci hanno seguito e supportato per tutto l’anno in una marea di eventi, che ci hanno visto organizzatori e protagonisti, in particolare le famiglie, i nostri atleti, gli organi istituzionali ed i giornalisti.

GENNAIO

25 Taggia: "1^ prova trofeo Giovani"

25 Taggia: "1^ prova Campionato specialità"

25 Taggia: "Syncrogym ritmica"

Riprende la stagione agonistica della ginnastica con un week end intenso che ha visto la ASD Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata su tre fronti.


Sabato 24 gennaio nella prima prova del campionato regionale “ trofeo Giovani”,svoltasi a Genova i giovanissimi ginnasti del sodalizio ponentino (6-8 anni) hanno partecipato con grinta ed entusiasmo alla loro prima esperienza di gara che prevedeva due percorsi ginnici e un collettivo con la musica e ha visto partecipare oltre 100 ginnasti e 16 squadre iscritte.

Nella prossima prova che si terrà il 29Marzo a Taggia i nostri ginnasti si contenderanno i primi 6 posti che daranno accesso alle finali nazionali.


Nella mattina di domenica 25 gennaio a lavagna la nostra società ha esordito nella Ritmica Agonistica con la prima prova del Campionato di Specialità.

Le tre ginnaste che quest’anno partecipano alle gare di serie B sono FrascarelliAlice,Frascarelli Lorenza e Capanna Ottavia che fra 15 giorni disputeranno la prova decisiva con l’obiettivo di qualificarsi per le finali interregionali che si terranno a Marzo in Toscana.


Nel pomeriggio a Quiliano grandi soddisfazioni sono arrivate per le due squadre di ritmica di 1^ fascia nella gara di Syncrogym.

La squadra composta da Carolì Danila,Garibaldi Margherita,Ottazzi Isabella,Novara Claudia,Arietta Vittoria e Mastrilli Aurora ha ottenuto il primo posto nell’esercizi 3 palle e 3 cerchi e il 3° posto nella classica assoluta( somma dell’esercizio collettivo e le coppie); la squadra delle più giovani Musa Valentina,Panizzi Alicya,Bondavalli Elisa,Chiostri Marina,Bruschetta Rebecca, Facchetti Aura e Tessarini Susanna si è classificata 5 nel collettivo e 7 nella generale.

I tecnici della società Breggion Daniela,Stabile Monia,Di Marcoberardino Sara,Anfossi Elisa,Sola Antonio e Gentile Maria Eugenia sono soddisfatti e continuano il loro lavoro in previsione delle prossime gare del calendario FGI.

FEBBRAIO 

1 febbrario “ 1° prova Campionato regionale Serie C” 

Domenica 1 febbraio a Rapallo si è tenuta la prima prova del Campionato di Serie C regionale di Ginnastica Ritmica che ha visto l’esordio della Riviera dei Fiori con le ginnaste Saldo Valentina,Cavallucci Arianna,Cavallero Carola e De Benedetti Demetra.

La squadra ha eseguito il programma di gara che prevedeva l’esercizio collettivo a corpo libero e agli attrezzi cerchio,palla,fune e nastro in modo soddisfacente come prima gara nel settore agonistico.

Il nostro sodalizio dopo un lungo periodo e con innumerevoli sacrifici è riuscita a riproporsi nell’attività di alto livello del settore Ginnastica Ritmica della FGI con le 4 allieve della serie C, le due juniores Capanna Ottavia e Frascarelli Lorenza e la seniores Frascarelli Alice.

Grazie all’entusiasmo dei tecnici,dei dirigenti e delle famiglie e al ricco vivaio, importante sia per il numero che per l’alta qualità,la speranza della nostra società è quella di ben figurare anche in questa disciplina come è già avvenuto in precedenza negli altri settori.

Domenica 15 febbraio a La Spezia le nostre giovani ginnaste saranno impegnate nella seconda Prova del Campionato e saranno ancora in gara per conquistare una prestigiosa qualificazione alla fase Interregionale.


7 febbraio 2° prova Campionato regionale di Specialità